In questo approfondimento logistico, vogliamo analizzare un case study di spedizioni cargo che ha coinvolto il porto di Marghera (VE) e il porto BCT/Abu Dhabi (U.A.E).
Attraverso questa esposizione, andremo a vedere come ISS Palumbo abbia affrontato con successo questa complessa operazione logistica. Il case study Marghera – Abu Dhabi mette in risalto il nostro impegno nei servizi di Project & Freight Forwarding e le soluzioni applicate.
Perché ISS Palumbo move your business!
Spedizioni cargo: l’impegno di ISS Palumbo nella logistica internazionale
La divisione Project & Freight Forwarding di ISS Palumbo ha organizzato il trasporto di oltre 6,5 milioni di unità in tutto il mondo. Queste operazioni hanno compreso una vasta gamma di carichi, da imponenti macchinari a moduli industriali e gru portali con peso fino a 1000 tonnellate ciascuna.
Nell’attività di Project Cargo, ISS Palumbo si distingue per la sua capacità di identificare soluzioni ad hoc per qualsiasi sfida. Ogni spedizione è frutto di una collaborazione attiva tra il nostro team di esperti ed i nostri clienti, garantendo un approccio personalizzato a ogni progetto.
La sinergia tra il nostro team e gli armatori ci consente di selezionare le navi più idonee per le spedizioni affidate, gestendo sia carichi parziali che full cargo.
Inoltre, ISS Palumbo va oltre il semplice trasporto, offrendo una gamma completa di servizi accessori per supportare integralmente ogni fase della spedizione, quali:
- formalità doganali;
- copertura assicurativa;
- preparazione di documenti di importazione e esportazione;
- servizi di stoccaggio e deposito delle merci.
Leggi anche il case study ISS Palumbo Cyprus: il progetto offshore ZoHR South Field.
Spedizioni Cargo: il case study Marghera – Abu Dhabi
La spedizione in esame ha previsto l’imbarco dei seguenti materiali:
- no. 1 Boiler con le seguenti caratteristiche: dim. cms 1710 x 1120 x 1852 – peso 407 tons. ;
- no. 1 Lifting Beam con le seguenti caratteristiche: dim. cms 854 x 718 x 526 – peso 10 tons.
Abbiamo ricevuto i materiali alla banchina d’imbarco a Marghera e ci siamo occupati di organizzare l’attività di “hooking on”, avendo poi l’Armatore un fissato a condizioni “Full Liner terms”.
La nave è partita da Marghera (VE) il 09/10/2023 ed è arrivata a BCT/Abu Dhabi il 04/11/2023, pertanto il transit time è stato di 27 giorni.
Essendo BCT una banchina privata, e al fine di poter ottenere autorizzazione all’attracco, la nave ha dovuto preventivamente ottenere il benestare (Vetting Certificate) a fronte di un’accurata ispezione.
Tramite il nostro partner locale abbiamo dovuto occuparci dell’espletamento delle formalità doganali in import e dell’attività di “hooking off”, mentre del trasporto da BCT al Job-Site se ne è occupato un altro partner locale (sotto la gestione e il coordinamento di ISS Palumbo).
Cargo trasporti: l’eccellenza di ISS Palumbo nella logistica internazionale
Nel vasto panorama dei trasporti di merci internazionali, la dedizione di ISS Palumbo si distingue per un’eccellenza senza compromessi.
Con competenza consolidata e una vasta gamma di soluzioni, garantiamo un trasporto efficiente, sicuro e personalizzato per soddisfare le esigenze specifiche di ciascun carico.
La nostra missione è la completa soddisfazione del cliente. Perseguire questo obiettivo richiede un impegno costante nel miglioramento continuo e nella ricerca di standard qualitativi sempre più elevati e adatti a garantire servizi su misura, efficaci ed efficienti.
Contattaci per richiedere maggiori informazioni e scoprire come possiamo aiutarti!
Leave a comment