Port Logistics

Dal 2004 ISS Palumbo ha sviluppato una peculiare esperienza nelle operazioni di movimentazioni dei tubi e in quelle logistiche portuali relative alla posa di tubi offshore. ISS Palumbo, garantisce affidabilità ed esperienza; per ciascun progetto dislocato nel mondo ha la responsabilità di studiare la fattibilità e la realizzazione del trasporto.

“È nostro compito individuare e proporre porti in prossimità del progetto, studiare le movimentazioni nella base logistica individuata ed occuparci dello stoccaggio dei tubi e di tutta l’attrezzatura utile al Cliente per eseguire le sue attività di Progetto.”

Il servizio proposto per ciascun incarico include anche tutte le attività tipiche dell’agenzia marittima per i mezzi navali che il Cliente andrà ad utilizzare.

Pipes and other materials Handling

Storage and Transportation

Yard Management

In generale i servizi forniti possono essere riassunti come segue:

Ricevimento dei tubi rivestiti in porto dalle navi oceaniche e loro immagazzinamento in aree portuali dedicate che vengono progressivamente prese con specifiche caratteristiche e per lunghi periodi di tempo.

Ricaricare i tubi dalle aree di deposito ed imbarcarli su navi tipo “Pipe carrier” o su chiatte per la consegna in “Offshore” alle navi posatubi del Cliente. L’uso di una adeguata e specifica attrezzatura per la movimentazione dei tubi è stata sviluppata negli anni. Utilizziamo “reach stackers” con struttura di sollevamento con perni idraulici per una movimentazione in sicurezza dei tubi e per garantire un’elevata performance nelle operazioni di scarico/ricarico.

Ricevere, movimentare e immagazzinare in aree all’aperto o in magazzini tutta l’attrezzatura del Progetto e i materiali necessari a bordo delle navi del Cliente con successiva consegna a bordo delle navi di supporto con utilizzo di Platform Supply Vessels (PSV).