Etica e Sostenibilità

“Certi di ottenere dei risultati che possano favorire benefici e vantaggi agli stakeholders coinvolti, ISS Palumbo crede nel proprio ruolo attivo verso una responsabilità sociale d’impresa e opera promuovendo i principi di rispetto per le persone, l’ambiente e la comunità.”

L’approccio alla sostenibilità si basa sul principale obiettivo di produrre redditività responsabile, fornire servizi rispettosi dell’ambiente e garantire una condotta aziendale etica.

Il GRUPPO ISS Palumbo si impegna a svolgere le proprie attività nel rispetto delle leggi, nonché della lealtà, correttezza professionale ed efficienza economica. ISS Palumbo promuove un’economia globale sostenibile e si impegna a rispettare i diritti umani, a promuovere pratiche di lavoro eque, a proteggere l’ambiente e a contrastare la corruzione.

Il Codice Etico del Gruppo fa parte degli Standard di ISS Palumbo ed è stato adottato per divulgare i valori, la cultura aziendale e le regole comportamentali che si pongono alla base della conduzione degli affari e delle relazioni con tutti gli stakeholders.

ISS Palumbo ha adottato un Modello di Organizzazione Gestione e Controllo ai sensi del D.Lgs. 231/2001 che definisce un insieme di principi e di procedure volte a prevenire la commissione dei reati previsti dal Decreto.
Il Modello costituisce il fondamento del sistema di governo di ISS Palumbo
ed implementa il processo di diffusione di una cultura d’impresa improntata sulla correttezza, trasparenza e legalità.

Il Rating di Legalità è un riconoscimento conferito dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM), che premia le imprese che operano secondo i principi di legalità, trasparenza e responsabilità sociale. Tale riconoscimento indica il rispetto della legalità da parte delle imprese e il grado di attenzione nella corretta gestione del proprio business in maniera trasparente.

ISS Palumbo ha ottenuto il Rating di Legalità, con un punteggio di due “stellette” +.

“L’ottenimento del rating di legalità e dell’alto punteggio riconosciutoci conferma il nostro impegno nel percorso di miglioramento continuo, intrapreso nel rispetto di tutti gli interlocutori aziendali, quali Dipendenti, Fornitori, Clienti, Banche ed Istituzioni”.