Logistica – OtoMelara (La Spezia)

home / Case Studies / Logistica – OtoMelara (La Spezia)

Specifiche Tecniche

 

PRODOTTI PRINCIPALI Sistemi di difesa e Veicoli da Guerra
RISORSE UMANE 55 Risorse Equivalenti
AREE GESTITE 14.000 mq. coperti – 10.000 mq. scoperti
MEZZI & ATTREZZATURE 4 Piattaforme aree fino a 44 mt.,
38 Forklifts,
5 Overhead Cranes,
6 Gru fino a 40 tons,
3 Camion con gru,
7 Carrelli movimentazione industriale,
2 Furgoni.
DATI PRINCIPALI 58.000 Codici Materiali,
230.000 Picking,
15.000 Parti di Ricambio ed Imballi,
3.200 Carichi & Spedizioni,
Aree a Gestione Controllata.

 

Dal febbraio 2006 la nostra esperienza si è ulteriormente arricchita con la gestione di materiali e merci “classificate e riservate” presso lo Stabilimento OtoMelara di La Spezia , società leader di settore che produce dal 1905 cannoni navali, sistemi d’armamento complessi e veicoli da combattimento destinati alle Forze Armate di tutto il mondo.

OtoMelara ci ha affidato le attività logistiche di gestione di tutti i magazzini (generale, produzione, elettronico, grezzi e ricambi).

Sono circa 200.000 i movimenti annui svolti dal nostro personale con i propri mezzi a cui a cui vanno aggiunte circa 7.000 spedizioni annue mediante trasporti sia normali che eccezionali. Da notare che tali operazioni presentano un grado particolare di complessità dovuto alla riservatezza del prodotto.

 

Privacy

Compilando ed inviando il modulo di contatto, si accetta quanto segue (in conformità con il D.Lgs. n.196/2003 sulla privacy). I dati anagrafici forniti saranno utilizzati, esclusivamente per elaborazioni interne o per l'invio da parte del titolare di comunicazioni ed offerte. Essi non verranno comunicati o diffusi a terzi. L'interessato gode dei diritti di cui all' art. 7 D.Lgs. n.196/2003. Per esercitare tali diritti l'interessato dovrà rivolgere richiesta inviando una email all'indirizzo di posta elettronica info@iss-palumbo.com